martedì 3 maggio 2011

Print
Con la psichedelica copertina che potete ammirare qui a fianco, ispirata al titolo altrettanto visionario Deus Ex Machina per ZX Spectrum, si presenta il nuovo numero di Re.BIT che potete trovare (finalmente!!) sul neonato portale dedicato alla rivista.
Che posso dire ... sarà la partigianeria, sarà l'evidente conflitto di interesse ma ancora una volta penso che la redazione si sia superata proponendovi un vero e proprio inno al retrogaming ed al retrocomputing confezionato con la solita maestria e professionalità.
Un menù completo ed appetitoso che propone come antipasto lo speciale sul Commodore VIC20, la consueta lezione di retroprogrammazione ed una comoda guida al DosBox. Come primo piatto le ormai consuete recensioni per conoscere o ricordare alcuni successi del passato. Per secondo la cucina propone due eccellenti interviste realizzate a Damiano Colombari (fondatore di Manosoft) e Martjin Van Der Heide (creatore del portale World of Spectrum che ha recentemente festeggiato i sui 15 anni di vita). Come dolce ecco arrivare uno speciale dedicato ai mitici anni '80, redatto dall'ottimo Gianfranco "Giaffy" Bertidoni, analizzati sotto ogni aspetto: televisione, personaggi, videogame, politica e moda (un articolo da leggere tutto in un fiato ed una promessa per futuri approfondimenti). Il pasto si conclude con l'immancabile ammazzacaffè (coffee killer come direbbero gli americani) nella forma di un splendido articolo dedicato a Gundam degno rappresentate dei robottoni di nipponica fattura e compagno dei pomeriggi di molti di noi.

Insomma si prospetta una vera e propria abbuffata!! Seguite questo link e buon appetito!!!

PS
Vi ricordo che per poter consultare la rivista è necessaria la registrazione ... non siate timidi ed entrate nella community ... non ve ne pentirete!!!

2 commenti:

  1. Tex, detta in questo modo mi hai fatto venire fame...mi sa che se avro' in mano una copia stampata di Re.BIT me la papperò tutta! :D

    RispondiElimina
  2. Mangia, mangia che ti fa bene :o)

    RispondiElimina